
Cari lettori, come ricorderete dal post precedente ieri a Brandizzo si è svolta la festa della musica, a cui ha partecipata anche la mia banda.
Da buon utente dei mezzi pubblici, mi sono recato per tempo in stazione per munirmi del biglietto.
Un solo sportello aperto (ma certo, è domenica!) e una bella coda di gente, per cui ho optato per la biglietteria automatica, una macchinetta che eroga i documenti di viaggio e che sono in pochi ad usare.
Fornisce biglietti di sola andata. Beh, non è un problema, mi sono detto: Quando arriverò a destino andrò subito a procurarmi il biglietto per il ritorno.
Venti minuti di viaggio. Stazione di arrivo fatiscente. Davanti allo sportello troneggia un biglietto :LA STAZIONE NON E' PRESIDIATA. LA BIGLIETTERIA E' CHIUSA, UTILIZZARE QUELLA AUTOMATICA A DESTRA.
Mi avvicino, e sul display lampeggia impietosamente una scritta :FUORI SERVIZIO.
Sotto c'è un altro biglietto: IN CASO DI GUASTO, PER I DOCUMENTI DI VIAGGIO RIVOLGERSI ALL'EDICOLA DELLA STAZIONE.
Bene, mi sono detto: forse ce la facciamo.
EH NO CARI AMICI , L'EDICOLA E' CHIUSA !
La conclusione è comica, se si vuole metterla sotto questo profilo: Finito tutto, vado in stazione,salgo sul treno che mi riportava a Torino. Vedo il capotreno (con l'avvento dell'orario estivo, sui treni regionali c'è di nuovo, come era un tempo)
e gli dico : Devo fare il biglietto, spiegandogli il tutto.
La risposta è questa : "Si accomodi, poi vengo."
Cari lettori, lo sto ancora aspettando adesso. . .
Morale della favola : Ho viaggiato gratis, e ci credo che Trenitalia è sempre in "rosso" !!
ti è anadate bene, ma questo è l'andazzo delle ferrovie
RispondiEliminaeheheheheh....e ci vantiamo di essere un popolo "tecnologico" e all'avanguardia con la tecnologia..................
RispondiEliminaho letto un articolo ieri che fra breve pubblichero' ..... da rabbrividire
Ringrazia che non sia arrivato, sennò magari ti faceva pure la multa per essere salito senza biglietto...
RispondiEliminaIo avrei segnalato alla società il disservizio causato dal da chi doveva fare gli interessi dell'azienda. Che non si lamentino se poi falliscono. Buona vita, Viviana
RispondiEliminaSirio, non posso che quotare il commento di Viviana. Sono poche le cose che funzionano in questo nostro strano Paese!
RispondiEliminaUn salutone
annarita
Sirio, mi pare di avertelo già detto quanto io detesti le Ferrovie...
RispondiEliminaE non nutro quasi mai odio!E soprattutto non immotivato.
Meglio così!Meglio che hai viaggaito gratis.Pagassero il prezzo della loro inefficienza!!!
Ti è andata bene, sirio!
RispondiEliminaCarmine,certamente avrei preferito pagare il biglietto...quanto alla stazione per me è stata una "novità",non per chi è pendolare...
RispondiEliminaBuona serata.
Caro Bruno,a quanto pare la tecnologia è riservata ai treni tipo "freccia rossa", cioè a chi se lo può permettere...!!
RispondiEliminaBuona serata, un caro saluto.
Ciao Alfa,questo non avrebbe potuto farlo perchè l'avevo messo al corrente, appena salito sul treno.
RispondiEliminaE' stato il capotreno a farmi accomodare!
Un caro saluto.
Viviana, l'avevo pensato anch'io. Non l'ho fatto solo perchè tra sfilate e concerto ero piuttosto sullo stanco.
RispondiEliminaUn salutone!
Hai ragione Annarita, specialmente nei servizi pubblici noto tanta indifferenza,trascuratezza, menefreghismo...
RispondiEliminaUn caro saluto.
Sì Guernica,hai avuto occasione di parlarne.
RispondiEliminaFunzionavano meglio prima della privatizzazione (con conseguente taglio del personale...),senza dubbio!
Un caro saluto.
Per il viaggio gratis, stella?
RispondiEliminaE' vero, anche se non mi piace assolutamente approfittare.
Sui mezzi pubblici di Torino ho assistito a dei fuggi-fuggi clamorosi quando ad una fermata salivano i controllori...!!
Un abbraccione da "buon onomastico", buona serata !
a proposito di banda, mi arrivano spesso email spam di master in musica e robe varie per musicisti, per caso sei interessato?
RispondiEliminaTi ringrazio Arrgianf,ma ho in evidenza il sito delle bande musicali,dove vengono riportati concorsi,master e appuntamenti vari.
RispondiEliminaBuona serata!