Sabato 19 giugno si sono esibite la Società Filarmonica "La Novella" di Caselle Torinese e la Società Filarmonica Borgonese di Borgone di Susa.
Entrambe le formazioni sono attive sul territorio da moltissimi anni, pensate cha La Novella con i suoi 248 anni di storia è tra le più antiche del Piemonte! La Filarmonica Borgonese nel 2005 ha festeggiato i 150 anni di fondazione, una bella "carriera" alle spalle.
A causa del tempo inclemente, le due serate non si sono potute svolgere all'aperto, nella splendida piazza dell'Annunciazione di Venaria, bensì nel salone parrocchiale messoci a disposizione da don Vincenzo, parroco della Natività di Maria Vergine.
Ma torniamo alla musica.
Tutti i brani eseguiti sono stati applauditissimi, ma due in particolare hanno avuto un effetto travolgente : Highlights from cats, una selezione tratta dalla commedia musicale "cats" con la celebre "Memory" portata al successo internazionale da Barbra Streisand, eseguita dalla Filarmonica Borgonese;
"Heal the World", dell' indimenticato Michael Jackson, interpretata dalla Filarmonca "La Novella".
Ieri sera, domenica 20, è stato il nostro turno e quest'anno hanno partecipato anche i nostri allievi presentando nella prima parte del concerto una serie di brani di diversa difficoltà esecutiva.
Pensate cari lettori, che ai corsi di formazione musicale 2009/2010 in totale si sono iscritti in 150 !!
La soddisfazione è stata moltissima, oltre agli applausi abbiamo ricevuto gratificazioni da persone del mondo musicale cittadino e non solo, certamente una spinta e uno sprone notevole per proseguire!
Caro Sirio,
RispondiEliminasento che tu la misica la hai veramente nel cuore è sempre una bella casa quando ciò che piace e che la hai studiato a fondo ti da tanta soddisfazione e serenità.
Buona settimana caro amico,
Tomaso
bellissimo resoconto ....traspira tutta la tua passione! buona serata
RispondiEliminaTi faccio i miei complimenti a te e tutti i componenti.Ti auguro una serena giornata,saluti a presto
RispondiEliminaL'in bocca al lupo ha funzionato!
RispondiElimina