Viene organizzata dalla PANDHA SPORT, Associazione di volontariato che promuove questa attività denominata "Campioni allo specchio", giunta quest'anno alla XIX Edizione.
Un po' di Storia:
La società PANDHA è nata nell'Aprile 89 a Torino.
Il primo settore sportivo aperto fu la pallacanestro per disabili mentali, i primi ad avvicinarsi furono ben otto atleti colpiti da questo handicap.
Negli anni successivi, la PANDHA si è sempre più ingrandita ed ha aperto ben altri 5 settori sportivi.Oggi la società conta un centinaio di atleti che praticano: Pallacanestro, Nuoto, Atletica leggera, Tennis, Judo e Bocce.
Sono ormai diversi anni che la nostra banda partecipa alle premiazioni, che si svolgono nella struttura della SISPORT FIAT di Via Olivero 40, a Torino.
Con la nostra presenza e la nostra musica, cerchiamo di portare note di allegria in una giornata di festa che per queste persone ha molta importanza.
Oltre a noi, questa mattina erano presenti anche gli Sbandieratori di Grugliasco, il Gruppo Storico Pietro Micca, l'Associassion Piemontèisa con Gianduja e Giacometta : non sono mancati alcuni rappresentanti del mondo politico e istituzionale.
Anche quest'anno sono rimasto profondamente colpito dalla grande umanità che anima gli accompagnatori e gli allenatori delle squadre; Ho visto gesti e ascoltato parole che manifestano e testimoniano tanto amore e tanta dedizione, verso queste persone in difficoltà.
E' stata una domenica assolutamente diversa dalle altre, nonostante la pioggia battente che ha condizionato e limitato l'afflusso del pubblico.
Pur essendo in formazione, sono riuscito a fare qualche scatto che ora propongo.
l'ingresso al Palazzetto
un momento di gara
time - out
il Gruppo Storico Pietro Micca
gli sbandieratori di Grugliasco
Gianduja, Giacometta e l'Associassion Piemontèisa
un momento della premiazione
"dulcis in fundo" ...la Giuseppe Verdi.
è bello quando allo sport si riesce ad avvicinare anche chi è stato più sfortunato, credo sia positivo per tutti.
RispondiEliminaBegli scatti.
Ciao Leonardo ero passato per un veloce saluto e ho trovato una bellissima manifestazione presentata da stupende foto complimenti
RispondiEliminabuona serata,
Tiziano.
Questi sono eventi che possono solamente arricchire il cuore e la mente. Immagino quanto sia stato emozionante caro amico. Un abbraccio grande
RispondiEliminaChe post interessante! E poi arricchito da tutte queste foto!
RispondiEliminaReportage fantastico, belle foto e tanta tanta gratitudine ai volontari, musicisti e sbandieratori che hanno sicuramente fatto felici i partecipanti all'evento.
RispondiEliminaciao buona giornata
enrico