Il ragazzo con il ciuffo, Antonio Ciacci - in arte Little Tony - se n'è andato.
E' stato l' "Elvis" nostrano, la sua passione per il rock'n'roll - tra l'altro condivisa dai fratelli, anch'essi musicisti - lo portò a fare la spola tra Italia e Inghilterra, ma la sua consacrazione avviene nella seconda metà degli anno '60
Chi - come me - era giovane in quel periodo, ricorderà certamente brani come "Cuore matto", "riderà", "la spada nel cuore", canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana.
Cari amici, desidero rendergli omaggio con una sua canzone che non è tra quelle di maggior successo, come quelle che ho citato prima , ma che a me è sempre piaciuta particolarmente.
Ciao, Tony! Anche per noi, oggi, "non è una festa".
Le sue canzoni rimangono negli annali della canzone italiana.
RispondiEliminaÈ strano, ma questa canzone non la conoscevo.
Buona giornata
enrico
Un commosso ciao al "ragazzo col ciuffo" della mia adolescenza.
RispondiEliminaQuesto brano non è fra i suoi più noti, ma me li ricordo tutti... Grazie Leonardo.
Se ne stanno andando tutti, quelli che erano i personaggi simbolo della nostra giovinezza. Mi piaceva, molto, Little Tony.
RispondiEliminaQuanto mi ha rattristato questa notizia, mi è sempre piaciuto Little Tony, anche questa canzone la ricordo bene...
RispondiEliminaCiao Tony, a te e al tuo cuore matto, che ha fatto emozionare tanti alti cuori.
Grazie Leonardo
Non ricordavo questa canzone.
RispondiEliminaGrande Tony, riposa in pace!
Grazie Leonardo... Stavo guardando la tv quando ho sentito la notizia.
RispondiEliminaTroppi artisti ci stanno lasciando ultimamente.
Buona serata.
Ho avuto la notizia attraverso voi blogger ed amici perché qui in Francia se ne fregano altamente dei cantanti italiani (con qualche eccezzione). Un'altro dei "miei" che se ne va. Fra poco dovrò rifarmi una cultura musicale italiana, visto che da qui non riesco a seguire le nuove leve.
RispondiEliminaE' triste pensare che i nostri amati cantanti di una volta se ne vanno, anche perché vuol dire che, un giorno o l'altro, avremo anche noi "Un cuore matto". Bando alle malinconie e buonanotte.