venerdì 31 dicembre 2010

BUON 2011 !!



Cari amici, augurando a tutti voi un anno nuovo sotto i migliori auspici, ha scelto una delle travolgenti "polke schnell" di Johann Strauss : TRITSCH- TRATSCH.
Il titolo di questo brano può essere interpretato come "chiacchiere" o "pettegolezzo", arte nella quale i viennesi avevano una passione innata.
Sta di fatto che Strauss la compose nel 1858 dopo una tournèe estiva in Russia, precisamente a Pavlovsk che si trova vicina a St.Pietroburgo.
E' possibile che l'ottimo risultato conseguito, abbia influenzato il compositore nell'attribuire questo titolo alla sua opera.

BUON ANNO !!

7 commenti:

  1. tanti ma tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo pezzo di Strauss che se non sbaglio e anche molto gettonato nei vari concerti di capod'anno. Lascio a te e ai tuoi cari i miei migliori auguri di buon anno nuovo. Buona vita, Viviana

    RispondiElimina
  3. Auguri sinceri anche a te Sirio, un caro saluto. Roberta

    RispondiElimina
  4. ...e con le note di questo magnifico brano, ti invio carissimi auguri per l'anno appena cominciato! un affettuoso abbraccio! ines

    RispondiElimina
  5. Ti auguro un sereno e felice 2011.Saluti a presto

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven