mercoledì 9 febbraio 2011

MA TU VULIVE 'A PIZZA . . .


Metti che ti piaccia la canzone napoletana, metti che sulla tua strada che percorri per andare al mercato incontri un piccione che,tutto solo, sta facendo man bassa su un pezzetto di pizza... che fai?

Prima mi sono divertito a guardare l'ingordo volatile , poi sono andato dove so io , un forno dove per comprare prendi il numero - come alle poste - e fai pure la coda, tanta è la gente che si serve in quell'esercizio, dove si può vedere i panettieri e i forni al lavoro.
Fanno di tutto : pane, salatini, brioches, e tutti i tipi di pizza possibili e immaginabili.
Ho aspettato il mio turno , e poco prima per mia fortuna era stata sfornata la margherita, cosi che me la sono portata a casa ancora bollente!

Non è un grandissimo pezzo, ma un assaggino c'è per tutti cari lettori, magari ascoltando il brano qui sotto...
"ma tu vulive 'a pizza, cu' a pummarole ' ncoppa " !!


13 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. È bello sentire la voce di Aurelio Fierro, bei tempi quelli pe la misica leggera italiana.
    Buona giornata caro Sirio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Sirio per un attimo, mentre ti leggevo, ho pensato "mica farà la coda dal fornaio per comperare un altro trancio di pizza per il piccione?!" .ma x davvero!
    poi sono andata avanti con la lettura ed ho capito che alla fine te la sei sbafata tu: ah ecco, meno male!
    ti ringrazio dell'assaggino musicale.. uhm certo che però un pezzettino di pizza.. ;)
    buona buonissima giornata simpaticissimo amico^^ciao^^

    RispondiElimina
  4. Complimenti al piccione ed anche a te, quasi quasi una bella fetta di pizza adesso la mangerei pure io!
    Evelin

    RispondiElimina
  5. Divertente l'episodio del piccione e splendida la vecchia canzone napoletana.

    RispondiElimina
  6. La pizza è sempre la pizza e a me piace assai semplice semplice pomodoro e mozzarella....

    Buona serata mio caro

    RispondiElimina
  7. vado pazza per la pizza!!! in questo momento gradirei volentieri! grazie... e buona serata con l'acquolina!

    RispondiElimina
  8. Ciao Tomaso, grande voce quella di Aurelio Fierro.
    Un signor interprete della canzone napoletana!

    RispondiElimina
  9. Sai Chaillrun , a volte ho l'impressione che gli animali mi capiscano e vengano a mettersi in posa.
    Il primo post che ho pubblicato sul blog delle fotografie, è stato un video, con un merlo che canta su un ramo d'albero:
    bene, siamo diventati amici, adesso come allora io passo e fischio, e lui mi risponde...!Sul balcone di casa mia le briciole sono per i piccioni, l'anno scorso ci fu pure un nido allestito in un vaso...anche questo documentato da foto!
    Ciaooooo, buona serata.

    RispondiElimina
  10. Ciao Evelin , è la prima volta che assisto ad una scena del genere.
    Davanti a tanta abbondanza, normalmente, i piccioni arrivano in stormo...!
    A presto.

    RispondiElimina
  11. Ciao Ambra, per tantissima anni la canzone napoletana è stata sinonimo di Italia, e non solo negli USA.
    L'episodio è consentito solo ai pensionati...!!
    Buona serata, a presto.

    RispondiElimina
  12. Condivido Robi, la prima pizza fu proprio quella, e per me rimane ancora la migliore.
    Ciao, buona serata!

    RispondiElimina
  13. Ciao Raggio, mi dispiace averti lasciata con l'acquolina!
    Cercherò di essere più " a tempo" la prossima volta...
    Buona serata!

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven