Questa è una delle tante manifestazioni che la città di Torino, proprio alla vigilia della celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne ha presentato nella Sala Rossa di Palazzo Civico.
La campagna "365 giorni NO alla violenza contro le donne"
La violenza contro le donne ha assunto proporzioni così allarmanti da richiedere di essere posta tra le priorità delle agende politiche dei Comuni. La Campagna si rivolge in modo particolare agli uomini e sollecita le amministrazioni civiche di tutta Italia a farsi promotrici di atti e iniziative per affermare una cultura di rispetto dei diritti e della persona, diffondendo principi, idee, valori che accompagnino concretamente il “NO” alla violenza..
Cari amici, le notizie che quotidianamente - purtroppo - vengono diffuse, evidenziano un' escalation paurosa del femminicidio.
Io, con i valori ricevuti e che ho fatto miei, condanno ogni forma di violenza .
LA DONNA VA ACCAREZZATA CON UN FIORE,
PERCHE' LEI STESSA E' UN FIORE !
Trovo molto pertinente al riguardo, una delle più belle canzoni di Fiorella Mannoia : "Quello che le donne non dicono"
BUON OTTO MARZO !!
Grazie...la violenza , tutta la violenza è da condannare.
RispondiEliminasabato 9 è il io compliblog...sei il benvenuto
Grazie carissimo. Niente fa più piacere alle donne quando sono gli uomini a combattere contro la violenza verso di loro. Si, molto pertinente la canzone della Mannoia.
RispondiEliminaLodevole l'iniziativa della città di Torino. Proprio oggi alla TV dicevano che nel nostro Paese il numero delle donne uccise ormai è superiore al numero dei morti per mafia.
RispondiEliminaCiao buona giornata Leonardo e sereno 8 marzo a tutte le donne del mondo.
enrico
Caro Leonardo, io proporrei che 8 marzo non finisse questa sera ma continuasse tutto l'anno... La donna non è donna solo per un giorno ma per sempre. Ciao e buona serata caro amico.
RispondiEliminaTomaso
Caro Leonardo, è bello constatare che l'indignazione che coglie quando si vede la violenza contro le donne, è bello sapere che colpisce anche gli uomini e non solo noi donne.
RispondiElimina* Grazie per essere passato a farmi gli auguri
RispondiElimina* Grazie per condividere l'indignazione contro la violenza sulle donne
* Grazie perché sono sicura che condividi questi sentimenti non solo l'8 marzo!!!
Tante serene e gioiose giornate a tutti
nonnAnna
Un tema molto giusto per sottolineare la valenza della Giornata della Donna!
RispondiElimina