Hammond L 222
Premesso che quello in foto NON E' il mio organo domestico (magari...) , con l'inizio di settembre è iniziata la mia attività musicale a Venaria.
Oggi in parrocchia si è verificato un evento che era atteso da tempo, e cioè l'ingresso del nuovo viceparroco, un aiuto considerevole a don Vincenzo, ormai alle strette con una" popolazione" di tutto rispetto.
L'accoglienza è stata molto calorosa, alla messa delle 11.15 la chiesa traboccava, e per l'occasione il coro degli adulti è stato aiutato dai giovani che normalmente animano la loro messa, ma data la speciale circostanza sono venuti di buon grado a darci man forte, con le loro voci , le loro chitarre e tutto l'entusiasmo di cui sono capaci.
Da domani inizieranno nuovamente le prove con il coro, in vista dei festeggiamenti per Maria Bambina (patrona della Parrocchia).
Da martedì... le prove in Banda, perché le date dei prossimi impegni sono terribilmente vicine.
Cari amici, già lo sapete: la musica occupa una parte considerevole della mia vita, e ritengo che, oltre a gratificarmi, sia anche un mezzo per mantenere attivo il cervello, oltre che le mani.
Buon inizio di settimana!
Caro Sirio, cosa faremmo senza la musica? ne so qualcosa anche io :-)))
RispondiEliminaBuon inizio, dunque!
Sono d'accordo con te, caro Sirio. La musica, oltre che essere un grande piacere, è un impegno "intellettuale" che mantiene agile la mente, fugando rischi di demenza senile e alzheimer che, proprio, con la musica non si accompagnano.
RispondiEliminaE bravo Sirio!! In bocca al lupo per tutto.
RispondiEliminaTi sento motivato e pieno di entusiasmo.
Allora all'opera. Sarà un impegnativo ma proficuo anno , da quello che leggo e vedo.
RispondiEliminaTi capisco, mio figlio vive con la musica "in testa"... Allora buon inizio di settembre. Ciao a presto.
RispondiEliminaAle
La musica come il canto aiuta a restare in forma. Facciamo così, se ci incontriamo tu suoni ed io canto. Anche se un problema alle corde vocali avuto qualche anno fa non mi consente più degli acuti come una volta, penso di cavarmela ugualmente. Bello l'organo. Mia moglie ha invece un normale pianoforte che stuzzica abbastanza bene ogni due tre giorni. Buon fine settimana.
RispondiElimina