a Leonardo
Dieci anni di anzianità
S.Cecilia 2012
Queste sono le parole che compaiono sulla targhetta
Cari amici, mi sono emozionato parecchio quando martedì sera, alla fine della prova, ho sentito pronunciare il mio nome dal Presidente della Banda, Alberto.
Normalmente, questi attestati vengono consegnati durante il pranzo sociale, al quale io - come ricorderete - non partecipo perché ho una certa "allergia" ai pomeriggi interminabili che invariabilmente avvengono in circostanze come questa.
In tutto questo tempo ho assistito al progressivo miglioramento dell'organico bandistico, adesso oltre che suonare "ci ascoltiamo" pure, per rendere le nostre esecuzioni sempre più omogenee.
Lo scopo è stato raggiunto, lo dimostra la partecipazione costante e affettuosa del pubblico che viene a sentirci e incoraggiarci, l'ultima dimostrazione l'abbiamo avuta sabato scorso 23 Novembre, in occasione della Santa Cecilia 2013.
La nostra banda è intitolata al grande compositore di Busseto, e siccome quest'anno ricorre il 200° anno della sua nascita, nel programma del concerto sono stati inseriti due brani:
Uno è il celebre "Valzer brillante", e l'altro non poteva che essere il coro "va pensiero" dal Nabucco.
Desidero farvi ascoltare quest'ultimo, premettendo che si tratta di una registrazione amatoriale, fatta dal vivo durante il concerto stesso.
Congratulazioni vivissime Leonardo! È bello e gratificante veder riconosciute le proprie capacità e l'impegno e l'amore con cui si fanno le cose.
RispondiEliminaBuona giornata
enrico
Certo caro Leonardo che è una grande soddisfazione questo riconoscimento...
RispondiEliminaCongratulazione caro amico, lo hai sicuramente meritato. buona giornata caro amico.
Tomaso
Complimenti, Leo!
RispondiEliminaComplimenti sinceri.
RispondiEliminaCiao Leonardo vivissimi complimenti.
RispondiEliminaCongratulazioni di cuore Leonardo, queste sono grandi e meritate soddisfazioni.
RispondiEliminaBuona serata
Che soddisfazione, caro Leaonardo, ti faccio i miei comlimenti per la bellissima targa e per l'ottima esecuzione del brano verdiano!
RispondiElimina