venerdì 27 marzo 2015
un primato culturale
Secondo il quotidiano argentino Clarìn, tra le 10 migliori librerie del mondo fa bella mostra di sé una della mia città: si tratta della libreria LUXEMBOURG di Via Cesare Battisti 7
E' la più antica libreria di Torino, la sua nascita risale al 1872.
Da prima che diventassero di moda, la libreria organizza al suo interno presentazioni di libri e diverse iniziative per la diffusione della cultura e della lettura.
Dalla finzione ai libri specializzati in quasi tutte le materie, ci sono volumi in inglese, francese, tedesco, spagnolo.
Conosciuta un tempo come libreria Casanova, si affaccia su piazza Carignano, vende anche quotidiani e riviste di tutto il mondo.
All' interno, grandi tavoli dove si può curiosare tra le novità.
Fonte . La Stampa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".
Ludwig Van Beethoven
Ludwig Van Beethoven
Questo è bellissimo Leonardo; a Roma le librerie storiche purtroppo stanno chiudendo ed è un dolore per il cuore. Buona Domenica delle Palme e un abbraccio !
RispondiEliminaNon so se nella classifica fosse compresa, ma, se passi da Venezia, vai a visitare la libreria "Acqua alta". Sono sicuro che ti piacerà e puoi già vederne un acconto andando da me e chiedendola su "Cerca nel blog". Buona Pasqua.
RispondiElimina