Tiziano - Cristo risorto
Cari amici, buona Pasqua.
Per il cattolicesimo, è la festa più grande, i contenuti della settimana Santa culminano con la resurrezione di Cristo.
Nel fare a tutti voi i miei auguri, li estendo anche a tutti coloro - e sono tanti - che ultimamente stanno vivendo situazioni di angoscia e dolore per i tragici fatti accaduti di recente, sicuramente costoro non hanno la minima intenzione di festeggiare.
Più volte nel mio blog ho parlato di questa festa, per cui oggi ho pensato al...giorno successivo, quella "pasquetta" che è sinonimo di "gita fuori porta".
Sperando che il tempo sia favorevole, con il sole che concili la tradizionale grigliata all'aperto, sono andato a ripescare una canzone popolare piemontese, che secondo me ben si adatta : il titolo è "Su e giù per le valli di Lanzo", e in questo breve video viene eseguita da alcuni miei amici che hanno improvvisato un'orchestrina di strumenti a fiato.
Ecco alcune (mie) immagini delle Valli di Lanzo, buona pasquetta a tutti !
Auguri a te e ai tuoi cari di una serena e felice Pasqua d'amore
RispondiEliminaenrico
Caro Leonardo anche a te tanti e tanti auguri da una Pasqua serena e tranquilla, e per tutti coloro che festeggeranno pasquetta mi raccomando che le strade sono molto pericolose, e pensata di ritornare sani e salvi:)
RispondiEliminaTomaso
Ciao Leonardo, serena e felice Pasqua a te e alla tua famiglia, un abbraccio grande e una preghiera per chi, come dici tu, non può viverla in serenità !
RispondiElimina