mercoledì 19 gennaio 2011

INFLUENZA ? NON LA VOGLIOOOOO . . .


Quest'anno ci sono cascato. Prima un malessere diffuso, poi la tosse, poi il raffreddore...e dulcis in fundo un pò di febbre, quando mai!

Contro questo malanni tipici di stagione bisogna starsene al caldo, evitare di uscire ( cosa che sto facendo scrupolosamente) e fare uso di medicinali, anche se sono piuttosto refrattario quando servono servono.

Vi dico anche che finora non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale... è solo un gigantesco business per le multinazionali farmaceutiche.

Mentre pensavo a questo post mi veniva già da ridere, perchè avevo in mente l'acconciatura da "befano" che avrei adottato per farmi la fotografia che vedete qui sopra. Oh, siamo in tempo di carnevale, no?

Un caro saluto a tutti, amici: A Stellina un ringraziamento particolare per i preziosi consigli che mi ha dato, anche in questa circostanza.

Tramite la rete i microbi non si trasmettono!

26 commenti:

  1. Povero!!! in effetti questa foto è unica!!!! simpaticissima... mi spiace per come ti senti, anch'io l'ho avuta quest'anno, e anch'io il vaccino non lo faccio...la penso come te! Allora, buona degenza, riguardati e farai presto a tornare come nuovo. Bacioni

    RispondiElimina
  2. Sirio!! anche l'acconciatura da "befano" .. ma va là, sei troppo simpaticp così ^^
    comunque guarisci presto. ciao ^^

    RispondiElimina
  3. Mio caro la foto è strepitosa ^___^

    Io il vaccino lo faccio da quando ho fatto due polmonici sullo stesso polmone e la mia pneumologa mi ha sconsigliato di prenderne un terzo....
    Ma lo stesso mi sono ammalata prima di Natale ed ho ancora gli strascichi....che sia lo stress pre divorzio e trasloco?
    Secondo me si ma io sono dura ^__^

    Un abbraccione a presto e resta al caldo ^__^

    RispondiElimina
  4. Una foto fantastica. Mi spiace che tu stia male, ma lo stesso mi hai fatto ridere:).
    Riprenditi presto.

    RispondiElimina
  5. Caro Sirio, ti auguro di rimetterti presto e di farci leggere sempre i tuoi interessanti post.
    Io la mia moglia è già da parecchi anni che facciamo il vaccino, ci hanno consigliato che è meglio farlo per noi anziani. Fino ad ora ci ha sempre protetto speriamo che anche quest'anno lo faccia.
    Buona serata e bevi molto tee,
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Ehilà caro Leo, pure tu colpito dal virus influenzale? Rimani al calduccio sotto la coperta, tanta vitamina C e se hai frebbe, antipiretico. Passerà presto, abbi fede, Salutone Ele

    RispondiElimina
  7. bardato così, sembri una comare...

    io faccio il vaccino da anni, perchè stando a contatto con i bambini, non voglio avere brutte sorprese e finora ha funzionato...
    riposati e viziati.con l'influenza si torna un po' bambini!!!

    RispondiElimina
  8. Paola, me ne sto bravo bravo...normalmente ci metto poco a riprendermi,proprio perchè faccio pochissimo uso di medicinali, quindi funzionano subito!
    Grazie, buona serata.

    RispondiElimina
  9. Chaillrun, è nel mio carattere non drammatizzare mai, la foto ne è espressione.
    Mi sono sempre trovato bene, non solo con me stesso ma anche e soprattutto col le persone care.
    Grazie degli auguri, a presto!

    RispondiElimina
  10. Ciao Robi, so che ci sono persone a rischio per le quali il vaccino è caldamente consigliato.
    Senz'altro lo stress non agevola, tu in questo periodo nei sai qualcosa...
    Auguri ricambiati, riprenditi e a presto!

    RispondiElimina
  11. Grazie Ambra, la foto voleva proprio raggiungere questo scopo!
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina
  12. Caro Tomaso, in effetti sto bevendo come una spugna, più del solito:
    E' proprio il fisico che lo richiede!
    Ciao amico, a presto.

    RispondiElimina
  13. Quanti buoni consigli Ele, grazie mille!
    Per come mi conosco, non impiegherò molto tempo a ristabilirmi.
    Ciao, buona serata!

    RispondiElimina
  14. Cara Raggio, il tuo lavoro non ti permette leggerezze per cui fai benissimo a vaccinarti.
    Ti piaccio come "befano" ? L'idea mi è venuta pensando ai rimedi della nonna...soprattutto stare al caldo.
    Quanto mi piace poter ritornare bambino...se si potesse!
    Ciao, buona serata.

    RispondiElimina
  15. Aleee Pino, mi prenoto per la befana romana del 2012 !!!!

    RispondiElimina
  16. Sirio....ahahahah. mi viene da ridere...anche se stai male!
    Rimettiti presto mi raccomando.ciaooo

    RispondiElimina
  17. Sirio, ripeto: sei simpatico, troppo simpatico.
    Ma a proposito di nutella mai pensato che possa funzionare anche con l'influenza? chissà magari non funzionerà, ma come dici tu il morale te lo tira su^^ buona serata^^

    RispondiElimina
  18. Ciao Sirio la tua foto è straordinaria, sei simpatico e divertente. Condivido a pieno il tuo pensiero sul vaccino; io in questo momento sono circondata dal virus dell'influenza, ma ancora resisto. Ti auguro una pronta guarigione ed un allegra serata!

    RispondiElimina
  19. Ciao Sirio, come va? ti ho portato un po' d'arance... spremute ti faranno molto bene. ^__^ un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Carla grazie, sono già in fase crescente...speravo che quella fotografia suscitasse ilarità!
    Ciao, buona serata.

    RispondiElimina
  21. Chaillrun, sarà che sono nutella-dipendente per cui, forse, le attribuisco poteri che in realtà non ha... ma è talmente invitante!!

    A presto, buona serata.

    RispondiElimina
  22. Resisti cara Sciarada, evidentemente hai degli anticorpi che funzionano alla grande...per cui il vaccino non occorre.
    Inoltre come farei senza le tue recensioni e le tue foto?!?!

    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  23. Sei gentilissima cara Paola hai sempre pensieri che si distinguono! Grazie,va già decisamente meglio.
    Casa mia in questi giorni è diventata la succursale di un agrumeto, e so quanto siano prelibati i Tarocchi siciliani e le clementine Calabresi, le compro e non solo per me...

    Un bacione, buona serata!

    RispondiElimina
  24. ma che bello...sei simpatico veramente, guarisci presto. Un bacione tanto non la prendo...

    RispondiElimina
  25. Ti faccio i miei sinceri auguri di una pronta guarigione.Serena giornata a presto

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven