Subito sono rimasto un po' sorpreso, anche se sapevo che in Aprile avrebbero apportato alcune modifiche.
Il primo post con la nuova interfaccia, lo voglio dedicare ad una donna che domenica prossima, 22 Aprile, compirà 103 anni:
Si tratta, come forse avrete già capito, del Premio Nobel per la Medicina Rita Levi Montalcini, che è nata a Torino, la mia città.
Il nostro Paese non ha mai avuto un Presidente della Repubblica donna; Rita è stata comunque insignita del titolo di senatrice a vita. Forse è ancora poco, per lei.
Concludo questo breve post con due sue recenti citazioni.
"Ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente".
“Da adolescente sognavo di emulare Albert Schweitzer a curare i lebbrosi. Adesso nell'ultima tappa della mia vita ho potuto finalmente aiutare le popolazioni sfruttate per secoli" .
Auguri, dottoressa!
Una grande donna!!! Auguri infiniti
RispondiEliminaBuona serata
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente".
RispondiEliminaauguri!
Grande e degna persona!
RispondiEliminaChe donna straordinaria!Buonanotte ciaoooooooo.
RispondiEliminaBellissimo omaggio, Sirio ad una donna che ha ben meritato il premio Nobel. Se puoi vai da me. Ho inserito un omaggio al tuo blog, facendo un lik. Un amichevole saluto.
RispondiEliminadicono sempre che in italia non ci sono i buoni esempio e invece no eccone uno
RispondiEliminaChe grande donna! una donna che fa onore al suo sesso, alla sua nazione, al mondo intero.
RispondiEliminaTrovo straordinaria e molto vera la prima citazione che hai riportato.
Una donna che vale 100 uomini...una donna che lascerà il segno nella storia dell'Umanità come pochi! Auguri a Lei e Grazie a Te Sirio per questo "promemoria". Ciao.
RispondiEliminaè un onore ricordare una donna di così grande prestigio che si è distinta nel nostro Paese. auguri di cuore per il prossimo compleanno ad una donna straordinaria!!!
RispondiEliminagrazie Sirio e buona serata!!!
Auguri, grande Rita!
RispondiEliminaCiao Sirio , questa grande donna è una meraviglia della razza umana e della natura intera, tantissimi auguri a lei e buona domenica a te e ai tuoi cari!
RispondiEliminaL'omaggio si trova ormai nel penultimo post perché ho pubblicato ancora. Buona serata domenicale.
RispondiEliminaCaspita che meraviglia...cento ancora!!!
RispondiElimina