domenica 21 agosto 2016

A spass cun le bande


Rieccomi in rete, cari amici.

Anche quest'anno ho trascorso un periodo di vacanza a Paesana, bella località di montagna della Valle Po, in provincia di Cuneo, dominata dall'inconfondibile profilo del Monviso.

Come avete potuto vedere dalla locandina, ben quattro bande musicali si sono date appuntamento per un evento importante: la presentazione ufficiale della marcia "Monviso", composta dal maestro Massimo Boario come Inno del Parco del Monviso.

Le formazioni sono partite da quattro punti diversi per poi riunirsi il piazza Vittorio Veneto, per esibirsi nel concertone finale.

Alla festa - perché tale è stata - era presente il nipote del compositore, Davide , che ha consegnato una copia del manoscritto alle formazioni presenti.

Un gesto che mi ha fatto rivivere lo spirito di collaborazione e solidarietà che esiste tra le bande musicali, quel coinvolgimento che anch'io vivo in prima persona.

Lascio lo spazio alla musica, presentando il brano eseguito dai circa cento musicanti insieme.






1 commento:

  1. Caro Leonardo, fa sempre piacere sentire, che tu abbia trascorso una lunga vacanza,
    lo dimostra chiaramente la bella locandina, 4 bande musicale che si sono esibite, deve essere stato emozionante sentire quella musica tra le alti montagne.
    Ciao e buona domenica caro amico, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven