Prima delle otto era bloccato alla fermata, con i lampeggianti accesi ; sono le 9 passate e il bus della linea 2 è ancora fermo alla fermata proprio davanti a casa mia, nonostante i tentativi dell'autista per rimetterlo in moto e con la pioggia che continua incessantemente ormai da 24 ore, ad innaffiare la città.
Ha un percorso tra i più lunghi in assoluto, attraversando tutta Torino da nord a sud percorrendo i grandi corsi, che però sono anche i più utilizzati dalla stragrande maggioranza degli automobilisti.
Invariabilmente, succede al mattino tra le 7 e le 8, quando la gente si reca al lavoro: è il momento di massima concentrazione, i bus sono affollati comunque anche se i passaggi sono più frequenti che non nelle altre ore della giornata.
E' una situazione in cui mi sono trovato, quando lavoravo .
Quando un mezzo si ferma e non riparte, succede di tutto : c'è chi impreca contro l'Azienda Trasporti, con frasi di questo genere :"Quando vi decidete a cambiare questi bus vecchi e stravecchi?!?! "
Oppure:
"Arrivo tardi al lavoro, me lo pagate voi il ritardo?!"
E ancora:
"Che schifo di servizio! Però i nostri soldi per l'abbonamento sono buoni eccome! "
C' è chi mugugna, poi scende e si mette rassegnato ad aspettare la corsa successiva, sapendo già a priori che sarà un'impresa salire, una specie di "assalto alla diligenza" . . .
Per fortuna, ora i pendolari come era il sottoscritto possono utilizzare la prima linea della metropolitana.
Quando utilizzavo io i mezzi pubblici era ancora solo un progetto...
ciao Sirio^^
RispondiEliminacosa vuoi l'imprevisto è sempre dietro l'angolo! Per di più col ghigno beffardo, zampetta la danza della pioggia!
Buona giornata e un caro saluto^^
Chaillrun, sono più di 24 ore che la pioggia la fa da padrona...per rovinare la notte tricolore di questa sera!
RispondiEliminaPazienza...cercherò di imparare la danza del sole...
anche qui diluvio da 24 ore o più... altrochè primavera...
RispondiEliminaquando il mezzo che devi prendere non parte...è proprio un disagio, se poi piove...
comunque sia: buona serata!!!
Ciao Raggio, certo che dispiace!
RispondiEliminaTra poco saranno 48 ore di pioggia ininterrotta, ne risentirà certamente anche la notte tricolore di Torino, con tutte le manifestazioni previste.
Per domani le previsioni segnano un leggero miglioramento, sia qui che anche da te.
Speriamo!
Un caro saluto, buona serata.
E già brutti scherzi ma ce ne sono altri come ad esempio quello che ieri le linee rt hanno giocato ai ragazzi che per recarsi a scuola usano l'autobus e tra questi mio figlio. solitamente alle 7 e 20 ne passano due, il primo è sempre strapieno così chi non riesce a salire aspetta il secondo e ieri mattina non è passato!!! Hanno dovuto aspettare sino alle 8 il passaggio dell'altra corsa e arrivare in ritardo a scuola!!!
RispondiEliminaCiao Sirio, qui ha smesso di piovere, speriamo bene.
Roberta
la tua città, vestita a festa, ha festeggiato come una vera capitale! è stato emozionante, complimenti agli organizzatori! un caro saluto, uniti sotto il tricolore e con le note di Mameli!!!
RispondiElimina