lunedì 3 novembre 2008
SI RICOMINCIA !
Oggi pomeriggio 3 Novembre si è svolta la conferenza inaugurale del 7° anno dell'Università della Terza Età (UNITRE) Sezione Vallette-Lucento di Torino.
Ci siamo ritrovati in molti, persone che non vedevo dall'estate scorsa quando erano terminati gli incontri della scorsa edizione.
L'accoglienza è stata festosa,in particolare per l'amica Stella che è stata letteralmente "assediata",tutti che volevano sapere,sentire...! (e si vede dalla foto!)
Personalmente come introduzione non potevo trovare di meglio, il relatore che è Presidente e Fondatore dell'Unitre di Torino ha illustrato il profilo psicologico e musicale di due grandissimi compositori, BEETHOVEN e CHOPIN.
Per poter fare questo è stato supportato splendidamente da una pianista diplomata,che ha eseguito alla tastiera elettronica brani famosissimi di entrambi, come "Per Elisa" e "Al chiar di luna" di Beethoven, "Tristezza" e "La goccia" di Chopin.
Il tempo è scivolato via in un niente,specialmente durante le esecuzioni non si sentiva volare una mosca.
Al termine di ogni brano erano applausi,meritatissimi.
Frequento questa associazione solo dall'anno scorso e mi sono trovato subito a mio agio,in più devo dire che mi ha aiutato molto ad esprimermi in pubblico,cosa che non avevo mai neanche pensato di riuscire a fare!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".
Ludwig Van Beethoven
Ludwig Van Beethoven
E' stato emozionante ritrovarsi tutti insieme nuovamente.
RispondiEliminaE'ricominciata una nuova avventura tra amici...
Che bello ... immagino l'emozione.
RispondiEliminaUn abbraccio ... buona giornata ^_^
Anche mia madre frequenta l'unitre cittadina. E' davvero un bel modo di ritrovarsi.
RispondiEliminaMa ora basta, a studiare!
Ciao!
mk,thank you!
RispondiEliminama allora buon lavoro, bun impegno e buon tempo!!!
RispondiEliminaCerto stella,ritrovarsi tra amici è la cosa più bella,oltre all'entusiasmo di ricominciare.
RispondiEliminaUn ringraziamento a salvo,"motorino" e organizzatore della nostra sezione nonchè fotografo,per l'occasione speciale di ieri.
Ciao,buona giornata!
Ciao nella,infatti!
RispondiEliminaPer me in particolare,dove c'è buona musica mi lascio trasportare,ieri la pianista ha saputo trasmettere emozioni alla grande.
Un caro saluto!
Ciao xpi,confermo.E' un ottimo modo per tenere la mente allenata e,cosa non meno importante,un luogo per socializzare.
RispondiEliminaBuona giornata!
Anch'io ringrazio SALVO pubblicamente!
RispondiEliminaGrazie Siro, inizia il settimo anno dell'unitre, questa esperienza per noi della terza età e una palestra per la nostra mente, è una ginnastica del nostro cervello, che ci fa essere più aperti e arricchisce le nostre conoscenze.
RispondiEliminaGrazie anche a Stella.
Ciao Salvo
Lo,tre auguri in una volta sola,che abbondanza!
RispondiEliminaGrazie, è lo stesso spirito che mi anima da quando ho aperto questo blog dove sto veramente trovando persone speciali.
Ciao,buon pomeriggio.
Salvo,grazie a te!
RispondiEliminaSto vedendo l'unitre come una famiglia allargata e ti assicuro che non pensavo di trovare un ambiente così,frequentato da persone desiderose di apprendere e di confrontarsi.
Sai che ti dico?
W LA TERZA ETA' !!!
Complimenti e auguri!
RispondiEliminavado che siete proprio un bel gruppo quasi quasi mi trasferisco a Torino... per questa bella compagnia,
RispondiEliminaun abbraccio a tutti A.
Romano,è una cosa che faccio volentieri perchè ritengo estremamente utile mantenere l'elasticità mentale,più di quela fisica!
RispondiEliminaCiao,un caro saluto.
Ciao aliza,grazie!
RispondiEliminaCome potrai pensare,in ogni gruppo ci sono persone con cui si lega di più, con altre meno...ma ciò non toglie il gusto nell'apprendere cose nuove!
Un grande abbraccio anche a te, a presto!
Sirio, Stella, che bella esperienza ritrovarsi in un contesto che immagino accogliente e caldo di umanità.
RispondiEliminaA presto:)
Annarita,è vero. E'anche un modo per sconfiggere l'indifferenza che purtroppo regna sovrana,in un mondo che mi sembra abbia sempre meno valori...!
RispondiEliminaUn caro saluto,buon pomeriggio.